Street Food, Ciriachini, sicurezza: torna la Fiera di San Ciriaco – VIDEO

ANCONA – I 438 espositori che parteciperanno alla tradizionale Fiera di San Ciriaco dal 1 al 4 maggio saranno dislocati in corso Garibaldi, corso Stamira e via XXIX settembre. La stessa location della scorsa edizione, confermata per osservare le stringenti normative in materia di sicurezza delle manifestazioni pubbliche.

Intrattenimento, cibo di strada, sapori tipici, artigianato, ma anche una serie di eventi collaterali coi quali Ancona omaggerà i propri cittadini e il Santo Patrono. La giornata clou, in questo senso, sarà quella di sabato: alle 12 in piazza Cavour la cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche, i Ciriachini d’Oro; alle 19 la tradizionale Tombola di San Ciriaco organizzata dalla Croce Gialla.

Per rispondere all’afflusso atteso di visitatori, il Comune ha potenziato il servizio di trasporto pubblico con navette gratuite in partenza dal parcheggio dello stadio Del Conero, intensificate le corse della linea 46 dal parcheggio del cimitero delle Tavernelle e anche quelle dei bus navetta in partenza da piazza Ugo Bassi e dalla Stazione. Per quanto riguarda il traffico dalle 20 del 30 aprile scatterà il divieto di sosta e transito in tutte le vie della Fiera; in Corso Stamira sarà lasciato libero il passaggio tra via Cialdini e Via Podesti; in piazza della Repubblica sarà lasciata libera metà piazza e percorribile per chi viene da via Gramsci e via della Loggia.

Leave a Response