Mercatone Uno. I lavoratori in sciopero – VIDEO

MONSANO – Negozi privi di merce, magazzini completamente vuoti, fornitori che hanno ritirato la merce già consegnata ed hanno smesso di effettuare consegne, ritardi nel pagamento degli stipendi. Questa mattina presidio di tutti i dipendenti Shernon, ex Mercatone davanti al Mercatone di Monsano.

Nelle Marche presenti 3 punti vendita, quello di Pesaro con 27 dipendenti, di Monsano con 34 e quello di Civitanova Marche con 42 dipendenti per un totale complessivo di 105 lavoratori coinvolti dallo sciopero. La Shernon è una azienda che era stata costituita al fine di acquisire i 55 punti vendita, in tutto il territorio nazionale, ad insegna Mercatone, dalla Amministrazione Straordinaria., ma poco dopo la cessione alcuni soci hanno abbandonato l’azienda lasciando solo l’AD.

I sindacati unitari di categoria, allarmati dalla situazione, nell’interesse di tutti i lavoratori hanno pertanto proclamato lo stato di agitazione e sollecitato il Mise affinché comunque desse seguito alla convocazione. Mentre la Shernon ha presentato istanza di ammissione al Concordato Preventivo presso il Tribunale di Milano, a dimostrazione che le preoccupazioni dei sindacati erano fondate.

Leave a Response