Lavoro in affanno, la vertenza Pica: arrivano le lettere di licenziamento – VIDEO

PESARO – Ora è ufficiale, mancava solo il nero su bianco. Tutti licenziati i 55 lavoratori della Pica Laterizi spa di Pesaro. Arrivano le lettere di licenziamento.Il servizio del presidio di venerdì scorso

Ora è ufficiale, mancava solo il nero su bianco. Tutti licenziati i 55 lavoratori della Pica Laterizi spa di Pesaro. Arrivano le lettere di licenziamento. Lo stabilimento è destinato alla chiusura. Dopo l’arrivo delle lettere recapitate dalla multinazionale francese Terreal ai dipendenti,  gli stessi si sono ritrovati davanti ai cancelli per protestare. Per giovedì è previsto un incontro tra il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e i vertici aziendali per un ultimo estremo tentativo di salvataggio.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response