“Speaker del Papa? No, speaker pellegrino”. Da èTV a Loreto per la Visita del Pontefice

Papa a Loreto Maurizio Socci speaker ufficiale

#Speaker del #Papa? No: speaker #Pellegrino ?
Tante amiche e amici in queste ore mi chiedono: “Ma eri tu lo speaker del Papa stamattina in Piazza a Loreto?” Oppure: “Ma perché non hai fatto post o foto col Papa?” Rispondo con emozione “si” e “no”.

Sì, ero io. No, non ho fatto post ne’ foto di oggi. Non vi ho dimenticato, amici, è che mi sono goduto fino a poco fa le emozioni di una giornata da “speaker Pellegrino” (non da speaker del Papa come ha scritto qualche amico esagerato ?).

Nei giorni scorsi non ho preannunciato niente, non ho fatto nemmeno l’accredito stampa: mi sono presentato stamattina alle 6:30 a Porta Marina senza certezze, da Pellegrino, appunto. Mi sono affidato, per assolvere a un compito così importante, a tanti amici, come Don Paolo Sabatini, Don Dino Cecconi, Vito Punzi e Vincenzo Varagona, che ringrazio di cuore.

Grazie soprattutto a Mons. Fabio Dal Cin che mi ha voluto al microfono. Spero che la mia voce abbia saputo trasmettere al Papa almeno un centesimo dell’amore che stamattina i fedeli, i volontari, gli uomini in divisa, le persone consacrate, tutta Loreto gli ha tributato. Firmato lo speaker Pellegrino?❤️(foto di Maurizio Rillo, di Rosita Roncaglia e Vincenzo Varagona)

Leave a Response