Pesaro, il sindaco Ricci distribuisce la bandiera d’Europa

PESARO – Pesaro, il sindaco distribuisce la bandiera d’Europa.

Il Comune di Pesaro ha raccolto l’appello, fatto proprio anche da Legautonomie, di Romano Prodi a fare del 21 marzo, primo giorno di Primavera e festa di San Benedetto da Norcia, Patrono d’Europa, il giorno del rilancio degli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione europea, come sviluppo della cultura europea proteso al futuro e come processo di costruzione dell’ideale comunitario.

Il messaggio che si vuole lanciare è che “l’Italia ha bisogno dell’Europa così come l’Europa dell’Italia, perché il nostro Paese senza Europa non ha futuro – ha detto il sindaco – . Parleremo con i nostri concittadini, li inviteremo a esporre la bandiera europea insieme a quella italiana dai loro balconi e dalle loro finestre”.

Il sindaco Matteo Ricci nella giornata di domani, 20 marzo, distribuirà le bandiere dell’Europa con il seguente calendario:

ore 8:30 Campus Scolastico distribuzione alle scuole;

ore 9:30 Mercato di Villa Fastiggi;

ore 10:30 Piazza del Popolo

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response