Primarie Pd, Gostoli: “ Costruiremo alternativa al governo” – VIDEO

ANCONA – Circa mille volontari impegnati in oltre 200 seggi in tutta la regione, 12 liste collegate al sostegno ai candidati segretari Roberto Giachetti, Maurizio Martina, Nicola Zingaretti, con 81 candidati” con liste bloccate, alternanza di genere e rappresentanza dei territori.

Sono questi i numeri con qui anche il Pd delle Marche si prepara alle primarie che si terranno il 3 marzo, dalle 8 alle 20 per scegliere il segretario nazionale e la composizione dell’assemblea nazionale.

Hanno diritto di voto i cittadini che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, che firmano l’albo degli elettori delle Primarie e versano il contributo di 2 euro. Possono inoltre votare anche gli stranieri con permesso di soggiorno regolare. Per chi è fuori sede è prevista la registrazione online sul sito nazionale del Partito Democratico entro il 25 di febbraio.

Secondo gli ultimi dati disponibili gli iscritti al Pd nelle Marche sono circa 9.000. con le primarie di fatto si apre una fase nuova per il partito e comincia la campagna elettorale per le amministrative per le europee di maggio.

Leave a Response