Buonasera Marche Show, tappa a Moie: arte, cultura, storia, poesia!

Spettacolo Marche Buonasera Marche Show Presentatore Maurizio Socci

Buonasera Marche Show, il “Talk” che da 5 anni riempie teatri e piazze, stavolta va… In Biblioteca.

Dopo le Muse e La Fenice, passando per le Piazze di Castelfidardo e Tolentino, il Format che esalta le Marche e i suoi tesori fa tappa alla Fornace di Moie, una location suggestiva e che ben si presta ad una serata dedicata alla cultura.

Ideato e realizzato da Filodiffusione di Paolo Filippetti, Buonasera Marche Show ci condurrà questa volta in un viaggio tra l’arte, la cultura, la storia, la tradizione e la poesia della nostra Regione.

Sul palco, a fare gli onori di casa, il Sindaco di Maiolati Umberto Domizioli, che avrà al suo fianco Mattia Morbidoni, Presidente dell’associazione Salviamo il Romanico, e Alessandro Delpriori, sindaco di Matelica e grande esperto d’arte.

A rappresentare la storia, ci sarà una sfilata di costumi medievali, presentati dalla stilista Diletta Doffo. A far da cornice allo show, la mostra d’arte “le mani del burattinaio” firmata dagli artisti Boschi ed Ercoli che per circa due settimane rimarrà in esposizione presso la biblioteca La Fornace.

Per la poesia, sarà protagonista Maria Teresa Chechile, recentemente inclusa nell’”Agenda Nazionale dello Scrittore” della Repubblica Italiana, che reciterà un paio di poesie del suo vasto repertorio.

A rendere ancor più interessante il tutto, un paio di pezzi Teatrali recitati da Teatrique, accompagnati da voce ed ukulele.

Ci saranno anche altre sorprese per un pomeriggio che si annuncia interessante e che promuoverà il territorio in una location particolare e che merita di essere visitata.

Lo spettacolo sarà ripreso dalle telecamere di èTV Marche, e verrà trasmesso in esclusiva sul canale 12 (ma anche sul canale 14 èTV Umbria) pochi giorni dopo l’evento.

Vi aspettiamo dunque,  Sabato 23 Febbraio, biblioteca La Fornace di Moie ore 18.00. Ingresso gratuito.

Maurizio Socci

Leave a Response