Ancona, Valeria Mancinelli è il sindaco del mondo 2018

ANCONA – Valeria Mancinelli è il Sindaco del Mondo 2018. 
Valeria Mancinelli, primo cittadino di Ancona, vice il Premio World Mayor 2018La Mancinelli succede al Sindaco di Mechelen (Belgio vincitrore nel 2016) e porta per la prima volta una città italiana a primeggiare in questa speciale classifica aggiudicandosi un premio simbolico ma molto significativo. Nell’albo d’oro figurano anche i sindaci di Tirana (Albania, 2004), Atene (Grecia, 2005), Melbourne (Australia, 2006), Cape Town (Sud Africa, 2008), Mexico City (Messico, 2010), Bilbao (Spagna, 2012), Calgary (Canada, 2014), La candidatura della Sindaca di Ancona era legata alla crescita economica che il lavoro della giunta da Lei presieduta ha garantito per la crescita della città.

Sono contenta per il mio, il nostro mondo, che è Ancona. Sono stata eletta “Sindaco del mondo 2018”…l’ho saputo da mezz’ora ed è difficile spiegare come mi sento: sorpresa, onorata e anche commossa per aver vinto questa edizione del World Mayor 2018 dedicata alle donne sindaco. Ma sono soprattutto contenta per il mio, il nostro mondo, che è Ancona, scrive la sindaca sulla sua pagina Facebook. 

“Il fatto che Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona, sia la vincitrice del Premio World Mayor 2018 è un grande riconoscimento per il capoluogo, per le Marche e per tutti i sindaci di questa regione”. Così Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche a nome anche dei membri del Consiglio Direttivo si è voluto congratulare con la sindaca di Ancona, vincitrice del contest organizzato dall’associazione senza scopo di lucro City mayor Foundation.

 

 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response