Migliaia di marchigiani a Roma. La manifestazione dei sindacati #futuroallavoro – VIDEO

ROMA – Migliaia i marchigiani, circa quattro mila, che ieri hanno sfilato in corteo per le strade di Roma nella manifestazione nazionale di CGIL CISL UIL #FuturoalLavoro per chiedere al Governo che vengo data la giusta centralità a lavoro, investimenti, sviluppo, crescita ed equità.

Una manifestazione straordinaria con una grandissima presenza di lavoratori, giovani, pensionati che rappresenta, secondo le tre sigle sindacali, una prova di partecipazione e di democrazia e una piazza che chiede di essere ascoltata dal Governo e che lancia un messaggio chiaro di unità del mondo del lavoro, ma anche di unità del Paese.

“Siamo molto soddisfatti della straordinaria risposta che i lavoratori e i pensionati marchigiani hanno voluto dare partecipando alla manifestazione – dichiara Daniela Barbaresi, segretaria generale della CGIL Marche –. Un segnale concreto del bisogno di cambiamento ancora più urgente e necessario alla luce degli ultimi dati economici che parlano di recessione tecnica e crollo della produzione industriale: dati particolarmente preoccupanti per una regione come le Marche a forte vocazione manifatturiera e con ritardi e debolezze peggiori di altre realtà territoriali”.

Leave a Response