Le Marche alla Bit. “Bellezza infinita”. Tutto in diretta su E’-Tv Marche – VIDEO

MILANO – Ecco a voi le bellezze delle Marche. Infinite e premiate. Per parlare di bellezza chi altro se non la più bella d’Italia , la nostra Carlotta Maggiorana? Madrina d’eccezione per l’inaugurazione del rinnovato stand della Regione Marche alla Bit di Fiera Milano City.

La Miss Italia 2018 , originaria di Montegiorgio (FM), ventisette anni, è stata anche oggi sotto i riflettori per il “varo” della tre giorni di trasferta del sistema turistico marchigiano alla Borsa del Turismo Internazionale. Carlotta, reduce da un evento promozionale della Marca Fermana al Festival di Sanremo, dove le Marche sono state presenti con uno spot televisivo che in cinque giorni ha raggiunto 52 milioni di spettatori, con punte giornaliere da 10 milioni, si è intrattenuta per una breve intervista al microfono del nostro Maurizio Socci. E’-Tv Marche è infatti presente a Milano nello stand della Regione per raccontare in diretta fino a martedì la promozione turistica del nostro territorio.

Le Marche non sono più la regione manifatturiera per eccellenza ma si stanno orientando verso il Terziario, in linea con le direttrici dello sviluppo mondiale, tanto che questo comparto raggiunge il 68% nella “torta “ del valore aggiunto delle attività economiche. E il Turismo ha un’incidenza sull’economia e sul PIL regionale del 10 – 11%, poco meno dell’indice nazionale ( 12%) ma in linea con quello mondiale. Questi, tra gli altri, due punti salienti della relazione Il turismo nelle Marche: fattore di sviluppo socio-economico molto rilevante e poco rilevato “ che il Pro Rettore della Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori, docente di Business Marketing, ha presentato nell’evento clou della mattinata alla BIT di Milano.

Leave a Response