Sergio Schiavoni (Imesa) ospite in TV a Punti di Vista: “I miei primi 80 anni. Il mio segreto? La famiglia”

Intervista imprenditore Maurizio Socci Sergio Schiavoni Punti di Vista

Sergio Schiavoni (Imesa) ospite in TV a “Punti di Vista”: “I miei primi 80 anni”.

Schiavoni: dagli inizi al successo. Protagonista su èTV (canale 12 per le Marche e 14 per l’Umbria) Sergio Schiavoni è uno dei più grandi imprenditori nella storia della Regione Marche. Partito da zero, formatosi al Montani di Fermo, assunto a vent’anni dalla Pirelli e poi dall’Eni, stimato da Enrico Mattei, decide ancora giovanissimo di tornare nelle sue amate Marche per “mettere su famiglia”. Inizierà una carriera incredibile da capitano d’industria, che lo ha portato, ad oggi ad un fatturato di oltre 50 milioni di euro e a varie sedi nel Mondo, tra cui Dubai.

Sergio Schiavoni e il suo primo colloquio. “Nel mio primo colloquio, alla Pirelli, mi chiesero: due treni viaggiano uno contro l’altro, con una mosca nel mezzo che si muove tra l’uno e l’altro. Quanta strada farà la mosca prima dell’impatto? Risposi correttamente e…”. Questo solo uno degli aneddoti che ascolteremo a “Punti di Vista”, puntata speciale dedicata a Sergio Schiavoni.

Schiavoni: il mio segreto? La famiglia. Sarà una puntata molto speciale per Schiavoni: al suo fianco, in una sorta di staffetta, si alterneranno amici e membri della famiglia del Patron Imesa, da Giampiero a Claudio, dai nipoti al suo primo collaboratore, ancora oggi con lui.

Schiavoni, i miei primi 80 anni. Appuntamento venerdì 1 febbraio h 21:20 (anche sabato h 7 e 23:30). Vi aspettiamo!

Maurizio Socci

Leave a Response