Corinaldo in lutto: frontale contro un camion, muore il prof. Grandi – VIDEO

CORINALDO – Era in pensione da qualche anno, alle spalle l’impegno da avvocato e come professore universitario a Genova, Marco Grandi, 71enne, residente da tempo a Corinaldo, morto in un terribile schianto in auto mercoledì, nel tardo pomeriggio sulla Corinaldese.

All’altezza di Passo Ripe la sua auto, per cause in corso di accertamento attorno alle 18,30 di ieri, invade la corsia opposta, dove da Senigallia, arriva un camion che trasporta caffè. Un impatto violento che non lascia scampo al professore. Il camionista, anche lui corinaldese di 58 anni, forse nel tentativo di evitare la vettura, finisce contro una pianta a bordo strada. L’autocarro si accartoccia, intrappolando il conducente nelle lamiere dell’abitacolo. Lavorano a lungo i Vigili del fuoco per estrarlo e consegnarlo alle cure dei sanitari del 118.

Ora si trova ricoverato con una prognosi di 30 giorni al reparto di ortopedia agli Ospedali Riuniti a Torrette di Ancona. I rilievi dei Carabinieri di Senigallia, guidati dal Comandante Cleto Bucci, si protraggono fino a notte fonda. La strada viene riaperta poco prima dell’una.

Non si esclude che verrà disposta l’autopsia per il professore deceduto, molto conosciuto in città. L’amministrazione e il consiglio comunale di Corinaldo esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia di Marco Grandi, con il ricordo per l’impegno dello stesso verso la città. L’avvocato, originario di Roma, era nipote del Generale dell’Esercito Italiano Domenico Grandi, ministro della guerra del regno d’Italia durante il governo Salandra.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response