A14, l'”odissea” per la galleria a Grottammare dovrebbe terminare a inizio febbraio

GROTTAMMARE – “Sono passati cinque mesi. Lo scorso agosto andò a fuoco un camion nella galleria Castello della A14, nel tratto marchigiano tra Grottammare e Pedaso.

Da allora il traffico della carreggiata Sud è fortemente compromesso, con grave disagio per i cittadini marchigiani e implicite ricadute negative sul turismo, dice il senatore Andrea Cangini di Forza Italia in una nota. Prosegue: “Cittadini e turisti già penalizzati dalla nota, cronica mancanza di collegamenti ferroviari e infrastrutture viarie. Mi sono attivato presso la Società Autostrade chiedendo di fare il possibile per velocizzare i lavori di ripristino della galleria. Buone notizie: mi è stato assicurato che tra il 7 e l’8 febbraio i lavori termineranno e il traffico tornerà ad essere, per così dire, normale”.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response