Svolta Vuelle Pesaro. Via Galli, arriva Boniciolli

PESARO – Matteo Boniciolli è il nuovo allenatore della Vuelle. A comunicarlo la società biancorossa con una nota ufficiale, con la quale saluta e ringrazia il coach in uscita Massimo Galli.

Classe 62′, Boniciolli ha allenato la Fortitudo dal 2015 al 2018: con i bolognesi ha conquistato una promozione in Serie A2, vincendo sul campo di Forlì la finale contro Siena. Nella stagione successiva raggiunge la finale playoff per la promozione in Serie A, perdendo 2-3 contro Brescia. Nella stagione 2016-2017 siede sempre sulla panchina della Fortitudo e viene eliminato alla quinta partita contro Trieste. Il 26 marzo 2018, Boniciolli lascia la panchina della Fortitudo, ora a distanza di quasi un anno è pronto a rimettersi in gioco sulla panchina di Pesaro.

“Arrivo con lo spirito di dare una mano in un momento difficile – le sue prime parole -, l’obiettivo è chiaro: riconquistare la stima e il rispetto del pubblico di Pesaro. Ho sempre pensato che, essendo noi dei privilegiati clamorosi, le cose dobbiamo meritarcele. Non possiamo pensare di vivere di un credito illimitato, la stima della gente va conquistata attraverso cose semplici: difendere, recuperare una palla vagante, rinunciare a un tiro per lasciarlo a un compagno meglio piazzato, mettere il corpo davanti a una penetrazione invece di schivarsi. Ho detto ai ragazzi che qui non facciamo ragionamenti sul futuro, abbiamo la partita di domenica con Torino per far vedere che qualcosa sta cambiando”.

Leave a Response