Una vita per il sociale, muore Riccardo Borini

FALCONARA – Lunedì notte, dopo una lunga malattia, se n’è andato Riccardo Borini, coordinatore dell’ ambito territoriale sociale n. 6 di Fano. Quella di Borini è stata una ricca storia personale di impegno sociale e politico a favore delle minoranze e degli emarginati. La presidente del Comitato dei Sindaci dell’ATS 6, Ass Marina Bargnesi, tutti i Sindaci dei 9 Comuni, tutto il personale dell’ufficio dell’ ATS 6 si stringono intorno alla famiglia e ne danno il triste annuncio, esprimendo una profonda gratitudine per l’intenso impegno profuso in questi anni.

Le esequie si terranno il 4 dicembre nella sua città di residenza, Falconara Marittima, alle ore 15,00, presso la chiesa parrocchiale del S.S. Rosario. La camera ardente è allestita invece già da questo pomeriggio alle 15 nella Casa Funeraria Pieroni in via Marconi 112, sempre a Falconara Marittima.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response