Aiutiamoli a casa loro, l’appello lanciato da Osimo porta i primi frutti: un Dormitorio per giovani lavoratrici africane

Maurizio Socci Giornalista Reporter Presidente Il Sorriso di Daniela pro Africa India Terremotati

#Aiutiamoli a #casa loro: un altro risultato, un’altra buona notizia che arriva dall’Associazione “Il Sorriso di Daniela”!

Ha già portato i primi frutti l’appello lanciato dal Teatro di Osimo durante la serata “SI’, LA musica FA SOL bene” il 3 Novembre alla Nuova Fenice. Durante la serata, Gabriella Storani e Alessandro Tizzani avevano lanciato dal palco una nuova sfida: un Dormitorio per giovani lavoratrici africane, per aiutarle a costruirsi un futuro in Africa.

Le foto che vedete vengono da Kasaala: 50 ragazze della Scuola dei Mestieri dormono ad oggi in un’unica stanza.

La nuova struttura per ospitarle era ferma, così l’avevamo trovata quest’estate durante il Reportage di Luglio. Mancavano i soldi. Queste giovani sono qui per imparare un lavoro, per restare in Uganda. Ecco perché Il sorriso di Daniela ha deciso di aiutarle attraverso Padre Giorgio Previdi il Komboniano che guida 23 parrocchie nell’area di Kasaala.

Grazie anche al sostegno di Calisto Maurilli e di Gabriella Storani abbiamo fatto ripartire il cantiere del Dormitorio per queste coraggiose ragazze! Impareranno un mestiere, metteranno su famiglia e cresceranno giovani dal futuro migliore, in Africa!

#buonenotizie

Leave a Response