Post sisma, completata la galleria Montecastello tra Arquata e Acquasanta

ARQUATA DEL TRONTO – Anas ha completato lo scavo della galleria “Montecastello”, nell’ambito dei lavori di realizzazione della variante al tracciato della Strada statale 4 “Salaria” in corso nei Comuni terremotati di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme (Ascoli Piceno), per un investimento di 94 milioni di euro.

L’ultimo diaframma è stato abbattuto alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dell’ad di Anas Gianni Vittorio Armani, del presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo d’Erasmo e dei sindaci dei Comuni interessati.

Il tratto in corso di realizzazione si sviluppa per circa 2,7 km (di cui oltre due in galleria) in variante al tracciato attuale tra l’abitato di Trisungo e l’esistente galleria “Valgarizia”. L’intervento comprende la costruzione di una galleria lunga 1,8 km, in fase di scavo, che sarà dotata degli impianti tecnologici e di sicurezza previsti dagli standard più recenti, oltre al tunnel completato.

Fonte: Ufficio stampa Anas

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response