Miss Italia è marchigiana, Carlotta: “Una vittoria dopo tanta sofferenza a causa del sisma” – VIDEO

MONTEGIORGIO – Nel momento più emozionante, la nuova reginetta dedica la corona al papà che non c’è più e rivolge un pensiero alla sua terra. Carlotta Maggiorana, 26 anni, miss Italia 2018, originaria di Montegiorgio ha infatti dice “Miss Italia è marchigiana. Dopo tanta sofferenza a due anni dal terremoto finalmente questa meravigliosa vincita”.  

Entusiasta per le sue parole il governatore delle Marche Luca Ceriscioli che fa sapere di aver già chiesto al Servizio Turismo  di contattare la nuova miss per avere il suo volto per la promozione dell’immagine delle Marche. “Noi parliamo della bellezza della nostra regione e penso che nel ruolo di Miss, inteso non solo in senso estetico, si possa simbolicamente raccontare anche la bellezza delle Marche”, dice il presidente.

Carlotta vive da diversi anni a Roma, è diplomata all’accademia nazionale di danza ed è attrice. E’ stata valletta in Avanti un altro, Paperissima e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film Tree of life, con Brad Pitt e Sean Penn, in Un Fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e nella fiction Onore e rispetto.

Il sindaco di Pieve Torina: “Carlotta vieni a trovarci”. “Non posso che essere felice e onorato che la nuova Miss Italia, Carlotta Maggiorana, sia stata eletta qui a Pieve Torina, in una serata molto significativa e particolare. Ho appreso che proprio alle Marche e al territorio devastato dal sisma, lei ha dedicato il suo trionfo, sperando che possa rappresentare un simbolo di rinascita e riscatto della sua terra dopo tanto dolore.

Sono certo che sarà così, non posso che sperare che la sensibilità di questa ragazza possa riportare una nuova luce e nuovi riflettori sui nostri territori colpiti dal terremoto. Finalmente le Marche tornano ad essere per rappresentate anche dalla bellezza di Miss Italia e sono fiducioso che questa vittoria possa garantire ulteriore visibilità alle zone colpite dal sisma. Abbiamo voluto fortemente, come Comune, che la finale regionale che ha visto incoronata come Miss Marche proprio Carlotta Maggiorana fosse svolta nel cuore della zona rossa della nostra cittadina distrutta dalle scosse, riaperta per la prima volta per l’occasione. Abbiamo riportato la bellezza nella distruzione e sono certo che Carlotta Maggiorana saprà proseguire nel nostro intento. Per questo la invito presto a
venirci a trovare”, così il sindaco Alessandro Gentilucci.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response