Ancona, arriva il “Trenino d’amare”. Ecco gli itinerari – VIDEO

ANCONA – Arriva il Trenino d’amare ad Ancona: un modo per vivere e visitare la città da una diversa prospettiva per cittadini e turisti.

Sono tre gli itinerari del piccolo convoglio per gli slow tour: da mare a mare,  da Piazza della Repubblica al Passetto dalle 10 alle 13, con fermata intermedia a Piazza Diaz, mentre il secondo percorso dalle 15 alle 19 si concentra sull’Ancona storica, che da Piazza della Repubblica sale al Duomo, passa per Piazza del Senato e torna davanti al teatro delle Muse. La corsa, per gli adulti, ha il costo di 5 euro, mentre i bambini sotto i tre anni viaggiano gratuitamente.

E’ gratuito per tutti invece il terzo percorso, quello serale dalle 20 alle 23 dalla Mole Vanvitelliana al Porto Antico, ogni mezz’ora. Inoltre per favorire coloro che dal quartiere Adriatico a partecipare alle iniziative in zona portuale, è attivo una navetta che dalle 19,30 parte dal Passetto con varie fermate lungo il Viale della Vittoria. Il ritorno (a corsa unica come all’andata) alle 23,00 con partenza dal Porto Antico.

Per venerdì 6 luglio verrà organizzato un Trenino Day: il convoglio blu aprirà le porte gratuitamente a cittadini e turisti. Dalle 17, in particolare, l’itinerario nella parte storica della città avrà come guida a bordo Peppe Bartolucci.

Per maggiori info http://www.anconaparcheggi.it, oppure chiamare il 3471158069

 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response