Nuovo Salesi: presentato il progetto per il Pediatrico

ANCONA “Diamo a un’eccellenza marchigiana, un’infrastruttura di quarto livello, una casa nuova e una qualità di servizi maggiore dell’attuale, consapevoli che il Salesi rappresenta un punto di riferimento per l’intera area adriatica“.Così il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, alla presentazione del progetto per il nuovo Ospedale Pediatrico Salesi che sorgerà nell’area dell’Ospedale regionale di Torrette di Ancona adiacente al Pronto Soccorso.

112 i posti letto previsti ospitati in una struttura antisismica e a basso consumo energetico. I lavori procederanno su due binari da una parte il trasferimento al sesto piano di Torrette dei reparti di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia entro il 2020. Dall’altro la redazione del progetto esecutivo prevista per il 4 luglio 2018, l’aggiudicazione dei lavori fissata al 31 dicembre 2018 e la consegna entro i primi mesi del 2019, per una durata prevista dei lavori di 30 mesi.

Un progetto che punta a migliorare l’offerta e garantire al pediatrico una propria autonomia all’interno di una struttura dedicata. Per una spesa complessiva di circa 60milioni di euro.

Leave a Response