Ancona si racconta attraverso il mare con Tipicità in Blu

ANCONA – Dal 17 al 20 maggio Ancona si tinge di azzurro con la V edizione di Tipicità in blu.
Nell’anno europeo del patrimonio culturale ‘evento, appuntamento di punta della Macroregione adriatico-ionica, si confronta con altre identità. Ospite d’onore sarà l’Albania con la città di Durazzo, ma anche la città di Venezia sarà presente con una rievocazione storica.

Tra gli ospiti di questa edizione il geologo e conduttore televisivo, Mario Tozzi, che sarà alla Mole Vanvitelliana con il suo spettacolo “Mediterraneo. Le radici di un mito” insieme al musicista Enzo Favata.

Oltre a questo tanti saranno gli incontri dedicati alla blu economy, alla ricerca e alla tradizione senza dimenticare i tanti appuntamenti con il gusto con gli aperiblu in centro città e la cucina marinara del Blu Village allestito davanti al Mercato Ittico.

Dal Mandracchio partiranno inoltre le mini crociere con proposte gourmand da gustare a bordo durante la traversata da Ancona a Portonovo.

La Mole Vanvitelliana ospiterà infine laboratori per bambini e per adulti nel programma Adriatico Lab, oltre agli approfondimenti delle giornate della pesca, la mostra-mercato “un mare di libri” e il salone “Il Conero nel Calice”.

 

Leave a Response