Brutta avventura per Rocco: a lavoro l’ambulanza veterinaria (Video)

ANCONA – E’ stato un cucciolo di cane lupo cecoslovacco il primo “utente” dell’ambulanza veterinaria da poco in dotazione alla Croce Gialla di Ancona. Il povero Rocco è stato investito involontariamente, nei pressi di un’abitazione nei quartieri nuovi di Ancona.

Il cagnolino, con sospetto trauma pneumotoracico, è stato portato in uno studio veterinario in via Tiziano che ha poi chiesto il trasporto in ambulanza  per portare il  ferito in una clinica specializzata a San Biagio di Osimo.

Al momento le condizioni di Rocco sono stabili. Appena potrà affrontare un’anestesia i medici veterinari penseranno a mettere a posto le fratture.

Sos animali, il primo servizio. Quello per Rocco è stato il primo trasporto di emergenza eseguito dall’ambulanza veterinaria dove operano i volontari della Croce Gialla dalle 8 alle 20 per le strutture sanitarie e le cliniche veterinarie.

 

 

 

 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response