Fabriano e Civitanova, i ballottaggi in diretta su E’tv Marche

ANCONA – E’ in diminuzione alle 19 (ma i seggi si chiudono alle 23) l’affluenza alle urne per i ballottaggi Fabriano e Civitanova Marche, rispetto al dato registrato l’11 giugno alla stessa ora. A Fabriano hanno votato il 33,70% degli aventi diritto, contro il 38,01% del primo turno delle comunali. A Civitanova Marche la flessione è di circa otto punti: 29,21% contro il 36,94% del primo turno.

A Fabriano si gioca un test nazionale per i Cinque Stelle: l’ex assessore Pd al Turismo Giovanni Balducci si scontra con uno dei pochi candidati M5s arrivati ai ballottaggi in Italia, Gabriele Santarelli, tecnico per la progettazione del verde e assistente parlamentare della deputata stellata fabrianese Patrizia Terzoni. A Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica (centrodestra), dipendente di un’azienda privata contende la poltrona di primi cittadino al sindaco uscente Tommaso Claudio Corvatta, un medico sostenuto dal centrosinistra. Nessun apparentamento formale, ma in entrambe le città occhi puntati su come si orienteranno gli elettori delle liste sconfitte l’11 giugno. E’tv Marche seguirà lo spoglio con inviati e collegamenti in diretta a partire dalle 22,50. Per chi segue da casa come sempre la possibilità di intervenire con sms e whatsapp al 3493918169.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response