Radiohead allo Sferisterio: scatta l’ora X (Video)

MACERATA – L’ora X più attesa dell’estate musicale delle Marche è fissata per martedì 27 giugno, ore 11: sul sito internet Viva Ticket.it il via alla vendita dei biglietti del duo Radiohead, Thom Yorke e Jonny Greenwood, l’ultimo fermano di adozione, allo Sferisterio di Macerata per un concerto che resterà nella storia: domenica 20 agosto il frontman e il chitarrista della band inglese contemporanea più venerata, in concerto per le popolazioni colpite dal sisma di agosto e ottobre.

L’annuncio, trapelato nella data di Firenze, ora ha i crismi dell’ufficialità.

Mente dell’operazione lo stesso Greenwood che, presa casa a Monsampietro Morico, piccolo borgo nel fermano, si è ritrovato lui stesso con i danni del sisma.

I due suoneranno i brani dei Radiohead con nuovi arrangiamenti, più intimi, adatti ai circa 3 mila dell’arena maceratese.

Guarda il video:

“Jonny vuole porre l’attenzione sulle continue difficoltà di questa parte della Regione”, si legge in un comunicato di Indipendente, l’agenzia che organizza la serata. Il concerto raccoglierà fondi per un comitato a scopo benefico, “ArteProArte”, costituito in questi giorni e che agirà in collaborazione con la Sovrintendenza. Il comitato sosterrà, in collaborazione con i proprietari delle opere, il finanziamento per il recupero, il restauro e la tutela del patrimonio artistico delle zone colpite, ascolano, fermano, maceratese.

I prezzi, vista finalità e capienza, non saranno popolari: si va dai 250 euro del settore platino ai 50 euro della balconata.

Molto ferree le regole:

La transazione è strettamente limitata a 2 acquirenti. Il nome dell’acquirente sarà stampato su ogni biglietto. Il biglietto non può essere ceduto a terzi. L’acquirente deve mostrare documento valido e foto. Non saranno validi i tagliandi acquistati su piattaforme secondarie. In caso di uscita dal luogo del concerto, non sarà possibile rientrare.

L’Associazione Arena Sferisterio interviene una nota: “Sconsigliamo di andare in biglietteria per acquistare i biglietti, (apertura alla stessa ora, martedì 27.06, ore 11 Ndr) al fine di evitare le code con il rischio di perdere priorità rispetto agli acquirenti online. Non ci sono contingenti riservati alla biglietteria locale.
Non è possibile accettare prenotazioni telefoniche.
L’Associazione Arena Sferisterio organizzerà un servizio di sicurezza per ordinare l’eventuale coda in biglietteria”

Qui il link diretto alla biglietteria.

Per informazioni www.vivaticket.it o telefonare al numero verde 892.234.

Le dichiarazioni

Il sindaco di Macerata e Presidente dell’Associazione Arena Sferisterio, Romano Carancini: “Vorrei ringraziare Thom Yorke e Jonny Greenwood per la straordinaria attenzione che hanno avuto per Macerata e il nostro territorio danneggiato dal terremoto. È molto importante per tutti noi ospitare un concerto così unico e straordinario che unisce la generosità di questi grandi artisti con il loro immenso talento, in una magica cornice: l’Arena Sferisterio”.

 

Leave a Response