Turismo, missione Baviera per le aziende marchigiane

ANCONA – Cultura, bellezze paesaggistiche, percorsi sportivi, relax ed enogastronomia. Ecco cosa cercano i turisti del nord Europa. Nel dettaglio la Germania è il primo mercato per le Marche sia per gli arrivi che per le presenze.

Per far conoscere meglio il territorio marchigiano e le sue peculiarità, per farlo entrare in catalogo, dicono coloro che delle vacanze fanno un lavoro, è stata utile la missione in Baviera di Marchet, l’azienda speciale della camera di commercio di Ancona, con Confcommercio Marche Centrali e l’Enit, l’agenzia nazionale del turismo.

Nove le imprese e le associazioni marchigiane, 35 i giornalisti stranieri che hanno partecipato alla presentazione del territorio marchigiano, 20 i tour operator coinvolti negli incontri b2b.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response