In vendita le case popolari dell’Erap

Di Silvia Ilari ANCONA- Saranno poco più di 3200, su 10.672, gli alloggi popolari di proprietà dell’ERAP, l’ente regionale per l’edilizia pubblica, a essere messi in vendita.

Il diritto di prelazione nell’acquisto andrà a coloro che già abitano le case, le quali- se invendute- andranno all’asta.

“Entro 60 giorni, gli abitanti riceveranno l’informativa, riguardante la possibilità di acquisto” precisa Sauro Vitaletti, presidente ERAP Marche.

Il pagamento potrà essere diluito anche in 18 anni. I tempi di attivazione del piano saranno contenuti in un triennio, periodo necessario per il reinvestimento dei proventi.

Questi serviranno al recupero e al nuovo acquisto di immobili, per venire incontro alle esigenze di chi attende in graduatoria.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response