Trip Advisor, tra i migliori le Marche non ci sono

ANCONA – Dal top per il servizio con l’Hotel Belvedere di Riccione, all’Hotel Baltic di Giulianova tra le strutture migliori per famiglie.

Niente Marche: un buco geografico imbarazzante tra i “Travessers’choice 2015” di Trip Advisor, il colosso che raccoglie le recensioni per le strutture ricettive e che muove i visitatori alla ricerca di un buon albergo o ristorante con un colpo di click, dopo aver letto di commenti di chi c’è stato.

Nessuna realtà marchigiana quest’anno, tra le varie categorie che comprendono migliori hotel, i piccoli, le pensioni, i B@B, le strutture per famiglie.

Va meglio per la sezione ristoranti, tra i dieci ristoranti italiani migliori scelti dagli utenti i due degli chef stellati di Senigallia, “La Madonnina del Pescatore” di Cedroni e quello di “Uliassi”.

E proprio la città con la spiaggia di velluto sorride, nonostante l’alluvione dello scorso maggio, per un aumento di presenze nel 2014 di quasi il tre per cento in più rispetto all’anno precedente, fa sapere il Comune, in base ai dati forniti dall’Osservatorio sul turismo della Regione Marche.

Per la promozione attraverso i social network, intanto, fino al 25 gennaio c’è il Blogger tour dei tedeschi organizzato dalla Confcommercio.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response