Sfida US Ancona – Aspio 2005: in palio c’è il sorriso dei bimbi africani

La solidarietà scende in campo. Mercoledì 26 Novembre allo Stadio Roccheggiani di Falconara si sfidano US Ancona e Aspio 2005. In palio c’è un sorriso, quello dei bambini africani che l’Associazione presieduta da Franco Grasso sostiene con adozioni a distanza e vari progetti legati alla salute e all’istruzione. Appuntamento alle 14:30, l’ingresso è a offerta libera. A fine gara ci sarà da mangiare per tutti: il classico “terzo tempo” sarà gentilmente offerto dal Centro Carni Villa Musone.

In tantissimi hanno reso possibile questo momento di festa e di aiuto. A partire dal Comune di Falconara, un grazie speciale al Sindaco Goffredo Brandoni (tifoso biancorosso doc) e al Vicesindaco nonché Assessore allo Sport Clemente Rossi, senza dimenticare il prezioso Giuseppe Giannini dell’Ufficio Stampa e Paolo Pierini dell’ufficio sport del Comune. Merito dell’iniziativa anche all’US Ancona 1905. La Società dorica si è dimostrata ancora una volta sensibile ai temi della solidarietà, grazie al Patron Marinelli, a tutti i giocatori e al collega dell’Ufficio Stampa biancorosso Mauro Anconetani. 

Mercoledì dunque l’Aspio 2005 vivrà il suo piccolo grande sogno sportivo: affrontare giocatori professionisti. La Società, che milita nel campionato di Terza Categoria, compie quest’anno dieci anni di vita. Mercoledì sarà il modo migliore per festeggiare questo traguardo. La squadra è stata scelta dagli organizzatori dell’evento perchè già l’anno passato i suoi giocatori si erano auto tassati per raccogliere fondi diretti a “Il Sorriso di Daniela”. 

A partire dalle 14:30 sarà spettacolo, dentro il rettangolo di gioco e fuori. A bordo campo il mitico Tarcisio Pacetti condurrà con la sua consueta verve una speciale telecronaca, ricca di colpi di scena, di interviste e di incursioni da parte del nostro collega Franco Grasso. Ad assistere alla partita anche tanti giovani delle società sportive di Falconara. 

Ma il grazie più grande lo lasciamo in sospeso. Vogliamo dedicarlo a voi! Vi aspettiamo tutti mercoledì 26 Novembre a Falconara, Stadio Roccheggiani, ore 14:30! Fai gol con un sorriso!

https://twitter.com/MaurizioSocci
https://www.facebook.com/mauriziosocci3

 

Leave a Response