LA SFIDA DEL TURISMO MARCHIGIANO A COLPI DI “LIKE” IN RETE

ANCONA – La nuova partita del turismo si gioca in rete, a colpi di “like” e recensioni da parte degli utenti. Da qui l’iniziativa del Consorzio Marche Maraviglia che riunisce attori pubblici e privati della filiera turistica con l’obiettivo di favorire l’incoming e promuovere la Regione, sostenendo le strutture ricettive nella sfida della prenotazione online. Da Cenerentola dell’economia, il turismo va assumendo sempre più rilevanza nelle Marche, con 3600 strutture ricettive e più di 140 mila posti letto. Dal 7 al 9 aprile il Consorzio, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, ha organizzato “Like Tourism”, la due giorni formativa per gli operatori del turismo chiamando in cattedra realtà di spicco come TripAdvisor e Trivago.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response