PREVIDENZA: PATTO GENERAZIONALE, CICLO DI INCONTRI PROMOSSI DALLO SPI CGIL

Giovedì 18 aprile il professor Ugo Ascoli, docente della Politecnica delle Marche, terrà un incontro sul tema della “Previdenza nell’era Berlusconi e la riforma Fornero”. L’appuntamento è per le ore 15,00 presso la sede della Cgil di Ancona. Il 21 maggio sarà invece la volta di Antonio Pellegrino, dipartimento previdenza Spi Cgil nazionale su: “Proposte per un sistema previdenziale pubblico che tuteli i pensionati in essere e dia speranza ai lavoratori e ai giovani”,.Quello con il professor Ascoli è il secondo incontro del ciclo di seminari organizzati dallo Spi Cgil Marche sul tema “La radice del patto tra giovani e anziani: la previdenza pubblica”. In particolare, con questa iniziativa, si vuole approfondire con i giovani delle scuole medie superiori e dell’università la questione del patto generazionale, che le politiche dell’ultimo Governo stanno tentando di smantellare.

Il ciclo di seminari si concluderà il 31 maggio con un’iniziativa pubblica che si svolgerà alle ore 9,30 presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” di Ancona, alla quale parteciperà la segretaria generale dello Spi Cgil, Carla Cantone.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response