I CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI SBARCANO AL PALAINDOOR

Tutti in pista da domani pomeriggio al Palaindoor di Ancona per i Campionati Italiani Paralimpici di atletica leggera indoor, organizzati per conto delle Federazioni Nazionali dall’A.S. Anthropos di Civitanova Marche.

Più di 180 atleti provenienti da tutta Italia si daranno battaglia, tra domani e domenica mattina, nelle rispettive specialità e nelle gare valevoli per i Campionati Italiani di atletica indoor 2013, i Campionati Italiani Paralimpici Invernali e la Coppa Italia di Lanci 2013.

Sarà sport e agonismo vero con atleti capaci di prove e misure di ottimo livello.

Non mancheranno i portabandiera marchigiani che vestiranno la casacca delle società sportive “nostrane”.

Tra i nomi di maggior spicco certamente quello della medaglia d’oro paralimpica Assunta Legnante, dell’atleta paralimpico e Campione Europeo in carica Riccardo Scendoni e dell’attuale campione del mondo dei 100 metri piani, e freschissimo campione europeo dei 200 metri piani indoor, INAS Ruud Koutiki, tutti e tre atleti della società A.S. Anthropos di Civitanova Marche.

Tra i marchigiani anche gli altri atleti dell’Anthropos Carlo Corallini e Federico Mei, freschi reduci dai recentissimi Campionati Europei Indoor INAS unitamente allo stesso Koutiki, Jonatha Riderelli, Luca Caporicci, Francesco Carciofi, Alessandro Mattei, Marco Facchino, Paola Abbadini, Pietro Ricci e Alessandro Greco. E poi gli atleti dell’AS Santo Stefano Sport Fabrizio Basili, Michele Carlone, Paolo Del Prete, Sergio Greci, Stefano Stacchiotti, Fabio Staffolani.

Altri atleti di società marchigiane saranno Gaetano Schimmenti e Edoardo Sopranzi delle A.S. Atletica Osimo, Luca Mancioli e Daniel Gerini della Pol. Dis. Fabriano.

Tanti anche gli atleti di primissimo piano nazionale e internazionale che saranno presenti in Ancona domani e domenica, tra cui sono Martina Caironi, Oxana Corso, Annalisa Minetti e Giuseppina Versace.

Le gare avranno inizio domani (sabato 23 marzo) alle ore 15 per concludersi domenica attorno alle ore 13.

Una due giorni con gli atleti paralimpici protagonisti.

I Campionati Italiani di atletica leggera indoor, che per l’ottavo anno consecutivo si terranno presso lo splendido Palaindoor di via della Montagnola, rappresentano la maggiore competizione a livello nazionale per quel che riguarda l’atletica indoor per disabili.

Per l’ASD Anthropos di Civitanova Marche, chiamata dai vertici nazionali ad organizzare la manifestazione, si tratta di un grande impegno ma anche di un motivo di prestigio e orgoglio, al servizio del movimento sportivo paralimpico regionale e nazionale.

Leave a Response